martes, 28 de julio de 2009

www.guinnessworldrecords.com

Alcuni artisti filippini hanno preparato una pittura lunga 200 metri, raffigurante la vita nel mare, nella città di Zamboanga, nelle Filippine del sud. Kishan Shrikanth di 10 anni,  nel sud di Bangalore il 12 novembre 2006 è stato dichiarato il regista più giovane di un film  professionalmente girato.
Portogallo, il 
Benfica è il team di calcio economicamente più supportato al mondo, sorpassando il precedente record che era del Manchester United.
In una fontana di Trafalgar Square, alcune nuotatrici artistiche hanno ottenuto il record per il maggior movimento di gambe in nuoto sincronizzato avuto in 1 minuto di danza.
A Toronto, 1681 ballerini da 0 a 95 anni hanno formato la più lunga catena mai formata.
Un totale di 14,718 persone hanno sorseggiato insieme il te, dando vita il più grande tea-party del mondo. E' accaduto l'8 Ottobre nel centro di Nishio, in Giappone.
A Shillong, in India 8000 persone con tamburo, hanno dato vita al più grande gruppo musicale.
La bottiglia di liquore più cara al mondo è stata quella della "Tequila Ley .925" acquistata da un collezionista per 225.000$. A differenza della bottiglia gemella in oro, questa era di argento e platino. Entrambe contengono Tequila.
A Victoria (Canada), la più grande conferenza stampa tenuta sott'acqua con 61 partecipanti, mentre a Toronto c'è la più grande cantina al mondo con i suoi 351 m. sotto terra.
Andorra, il ciclista Dani Buyo è riuscita pedalare (maratona su cyclette) 867 km. con una velocità media di 44.5 km all'ora. 
In Irlanda, il più veloce fisarmonicista.
In Svezia alcuni records con la palla: palleggio da supino e rotazione della palla tenuta sulla fronte.
In Germania, la maratona del cantante, la più grande lanterna, il più piccolo cinema del mondo, il pezzo di cioccolato più lungo.

http://www.guinnessworldrecords.com/events/around_the_world_091106.aspx#

No hay comentarios: